Lapadula in dubbio per la trasferta a Firenze
L’attaccante italo-peruviano Gianluca Lapadula non è al meglio della forma e la sua presenza nella partita di domenica contro la Fiorentina è incerta. Lapadula era stato schierato titolare nella gara di venerdì scorso contro il Verona, giocando accanto a Piccoli, ma l’allenatore Nicola potrebbe optare per un più classico 4-2-3-1, rinunciando proprio a Lapadula. La sua assenza potrebbe aprire le porte a un altro attaccante, con Piccoli favorito per affiancare l’attaccante.
Ballottaggi a centrocampo e in attacco
Oltre a Lapadula, anche il centrocampo e l’attacco del Cagliari presentano diversi dubbi. Per i due posti in mediana, Makoumbou e Adopo sono i favoriti, ma Marin, Prati e Deiola chiedono spazio. Dietro la punta, invece, si gioca il posto tra Viola e Gaetano. In porta, invece, sembra scontata la conferma di Sherri.
Probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
**Fiorentina (4-2-3-1):** 43 De Gea; 2 Dodo, 15 Comuzzo, 6 Ranieri, 21 Gosens; 29 Adli, 32 Cataldi; 23 Colpani, 9 Beltran, 7 Sottil, 20 Kean (1 Terracciano, 30 Martinelli, 5 Pongracic, 28 Quarta, 22 Moreno, 33 Kayode, 3 Biraghi, 65 Parisi, 24 Richardson, 8 Mandragora, 10 Gudmundsson, 11 Ikone, 99 Kouame): . All.: Palladino. Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno Indisponibili: Bove.
**Cagliari (4-2-3-1):** 71 Sherri; 28 Zappa, 28 Mina, 6 Luperto, 27 Augello; 8 Adopo, 29 Makoumbou; 19 Zortea, 10 Viola, 77 Luvumbo; 91 Piccoli. (1 Ciocci, 22 Scuffet, 24 Palomino, 23 Wieteska, 37 Azzi, 33 Obert, 18 Marin, 14 Deiola, 16 Prati, 21 Jankto, 70 Gaetano, 97 Felici, 30 Pavoletti, 80 Kingstone). All. Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Marin. Indisponibili: Lapadula.
Arbitro: Piccinini di Forlì
Un match incerto
La partita di domenica si preannuncia come un match incerto, con entrambe le squadre che dovranno fare i conti con diversi dubbi di formazione. La Fiorentina, reduce da una vittoria contro il Verona, cercherà di confermare il suo buon momento, mentre il Cagliari, dopo la sconfitta contro la Lazio, cercherà di tornare alla vittoria. La partita si giocherà alle 12.30 e sarà trasmessa in diretta televisiva.
Sfida aperta e incerta
La sfida tra Fiorentina e Cagliari si presenta come un match aperto e incerto, con diversi fattori che potrebbero influenzare l’esito finale. La condizione fisica di Lapadula, i ballottaggi a centrocampo e in attacco, e la voglia di riscatto del Cagliari dopo la sconfitta contro la Lazio, rendono la partita imprevedibile. Sarà interessante vedere come le due squadre si schiereranno e come si svilupperà la partita sul campo.