Scontro diretto per la salvezza
Domenica alle 18, il Como si presenterà al Penzo per una sfida delicata contro il Venezia, fanalino di coda della Serie B. La squadra di Cesc Fàbregas, reduce dal pareggio nel derby contro il Monza, è alla ricerca di una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, con il Venezia che dista solamente 3 punti in classifica.
Il tecnico spagnolo potrà contare sul rientro dalla squalifica di Alberto Dossena e sul recupero di Luca Mazzitelli, ma dovrà ancora fare a meno di Sergi Roberto, in fase di recupero per la sfida contro la Roma.
In attacco, è possibile qualche cambio con Andrea Belotti pronto a partire dal primo minuto al posto di Patrick Cutrone, a secco di gol dalla doppietta al Verona di fine settembre.
Le formazioni
Venezia (3-5-2): 35 Stankovic; 33 Sverko, 30 Svoboda, 4 Idzes; 27 Candela, 6 Busio, 14 Nicolussi Caviglia, 77 Ellertsson, 5 Haps; 11 Oristanio, 20 Pohjanpalo (12 Bertinato, 23 Grandi, 7 Zampano, 9 Gytkjaer, 15 Altare, 19 Bjarkason, 21 Sagrado, 22 Crnigoj, 25 Schingtienne, 38 Andersen, 45 Raimondo, 79 Carboni, 80 El Haddad, 97 Doumbia). All: Di Francesco
Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Duncan, Joronen, Yeboah.
COMO (4-2-3-1): Reina, Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno, Engelhardt, Da Cunha, Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone (1 Audero, 22 Vigorito, 3 Sala, 5 Goldaniga, 15 Fellipe Jack, 93 Barba, 6 Iovine, 8 Baselli, 36 Mazzitelli, 27 Braunöder, 90 Verdi, 17 Cerri, 9 Gabrielloni, 11 Belotti). All.: Fabregas.
Squalificati: nessuno. Diffidati: Moreno. Indisponibili: Sergi Roberto, Perrone, Jasim.
Arbitro: Doveri di Roma.
Sfida decisiva per entrambe le squadre
La partita di domenica al Penzo si preannuncia come un match fondamentale per entrambe le squadre. Il Venezia, fanalino di coda, ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre il Como cerca una vittoria per consolidare la propria posizione in classifica. La sfida si presenta come un vero e proprio scontro diretto, con entrambe le squadre che si giocheranno la salvezza. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita e quale delle due squadre riuscirà ad avere la meglio.
