Il lutto per la scomparsa di Pina Sirgiovanni
Cesenatico e la Romagna sono in lutto per la scomparsa di Maria Giuseppina Sirgiovanni, meglio conosciuta come ‘Pina’, moglie di Raoul Casadei, il ‘Re del Liscio’, scomparso nel marzo del 2021. La notizia della sua morte è stata diffusa sui social, suscitando un’ondata di affetto e condoglianze da parte di amici, familiari e fan del mondo del liscio.
Pina Sirgiovanni è stata una figura importante per la famiglia Casadei, un punto di riferimento per i tre figli, Carolina, Mirna e Mirko, che ora guidano la celebre orchestra ‘Casadei’. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata.
Il ricordo di Pina Sirgiovanni
Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, ha espresso il suo cordoglio su Facebook, definendo Pina Sirgiovanni “colonna portante della famiglia Casadei”. Il sindaco ha sottolineato come la donna ora sarà di nuovo con Raoul, “felici e sorridenti come li abbiamo sempre conosciuti”.
Anche Stefano Bonaccini, ex presidente della Regione Emilia-Romagna, presidente del Pd e europarlamentare, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Pina Sirgiovanni, definendola “un grande dispiacere” e inviando un “forte abbraccio” ai figli Mirko, Carolina e Mirna.
L’eredità di Raoul Casadei
Raoul Casadei, il ‘Re del Liscio’, è stato un musicista e compositore italiano, considerato uno dei più importanti esponenti del liscio. La sua orchestra, fondata nel 1956, ha contribuito a diffondere il genere musicale in tutta Italia e nel mondo. Casadei è scomparso nel 2021 all’età di 85 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama musicale italiano.
La sua eredità è stata raccolta dai figli, che continuano a portare avanti la tradizione del liscio con la stessa passione e dedizione del padre. La scomparsa di Pina Sirgiovanni rappresenta un’ulteriore perdita per la famiglia Casadei e per il mondo del liscio.
Il valore della famiglia e della tradizione
La scomparsa di Pina Sirgiovanni ci ricorda il valore della famiglia e della tradizione. La sua vita è stata dedicata alla famiglia e alla musica, e la sua eredità vivrà nel cuore di chi l’ha conosciuta. Il suo amore per il liscio e per la sua famiglia ha ispirato generazioni, e il suo ricordo continuerà a vivere attraverso la musica e l’amore dei suoi figli.