Un bilancio positivo con pochi rimpianti
Charles Leclerc, in vista dell’ultimo Gran Premio della stagione 2024 ad Abu Dhabi, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport in cui ha fatto un bilancio della sua annata in Formula 1. Il pilota monegasco ha ammesso di avere pochi rimpianti, definendo la stagione come “l’unica, da quando sono arrivato in F1, per la quale guardando indietro ho davvero pochi rimpianti”.
Leclerc ha ricordato il periodo difficile vissuto dopo il Gran Premio del Canada, dove la Ferrari ha faticato a trovare il ritmo: “Dopo il Canada abbiamo fatto tanta fatica e provate soluzioni estreme, ma se non l’avessimo fatto non saremmo al livello di oggi”.
Il pilota monegasco ha definito la stagione come “positiva dal punto di vista dell’esecuzione, più difficile dal lato della performance nella prima parte”.
L’obiettivo è il titolo Costruttori
Nonostante le difficoltà iniziali, Leclerc e la Ferrari hanno dimostrato di essere in grado di recuperare terreno e di lottare per le posizioni di vertice. Ora l’obiettivo è quello di vincere il titolo Costruttori: “E ora faremo di tutto per vincere il titolo Costruttori”, ha dichiarato Leclerc.
La Ferrari si trova attualmente in una posizione di vantaggio nella classifica Costruttori, ma la lotta per il titolo è ancora aperta. La squadra dovrà affrontare l’ultimo Gran Premio con la massima concentrazione per assicurarsi la vittoria finale.
Un’analisi equilibrata
Leclerc dimostra maturità e lucidità nel valutare la sua stagione. Riconosce le difficoltà iniziali, ma sottolinea l’importanza delle scelte fatte per migliorare la performance della Ferrari. La sua determinazione a conquistare il titolo Costruttori dimostra la sua ambizione e la sua fiducia nella squadra. Sarà interessante vedere come si concluderà la stagione e se la Ferrari riuscirà a conquistare il titolo.