Leclerc in vetta, Norris e Hamilton al suo inseguimento
Charles Leclerc ha dimostrato subito di essere in forma al Gran Premio di Abu Dhabi, dominando le prime prove libere con un tempo di 1’24”321. Il pilota monegasco, dopo aver sostituito la batteria della sua Ferrari all’inizio della sessione, ha preceduto Lando Norris con la McLaren (+0”221) e Lewis Hamilton con la Mercedes (+0”485). George Russell, l’altro pilota Mercedes, ha chiuso al quarto posto con un distacco di +0”844 dal leader.
Arthur Leclerc non al passo con il fratello, Hadjar al posto di Verstappen
L’altra Ferrari, guidata dal giovane Arthur Leclerc, non è stata in grado di tenere il passo del fratello, fermandosi al 18° posto con un distacco di 1”858. Al posto di Carlos Sainz, sostituito da Arthur Leclerc, anche il campione del mondo Max Verstappen non ha partecipato alla prima sessione di prove libere. La Red Bull ha dato l’opportunità a Isack Hadjar, giovane promessa della Formula 2, di guidare la RB20. Il pilota francese ha chiuso al quindicesimo posto con un distacco di +1”556.
Un inizio promettente per Leclerc
Il dominio di Charles Leclerc nelle prime prove libere è un segnale incoraggiante per la Ferrari. Il pilota monegasco sembra essere in gran forma e pronto a lottare per la vittoria nel Gran Premio di Abu Dhabi. Tuttavia, è ancora presto per trarre conclusioni definitive, visto che le qualifiche e la gara saranno decisive per determinare l’ordine finale.