L’oro olimpico e il docufilm ‘QUI e ORA’
L’11 agosto 2024, la Nazionale femminile di pallavolo guidata da Julio Velasco ha regalato all’Italia un’emozione indimenticabile: la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Un successo che ha acceso i riflettori su una squadra che ha saputo scrivere un nuovo capitolo nella storia del volley italiano. Per celebrare questo trionfo, è nato il docufilm “QUI e ORA”, in onda in prima visione il 12 dicembre in seconda serata su Rai 2.
Il film, prodotto da Francesca Aiello per AF Project in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, è stato scritto da Jacopo Volpi e diretto da Mario Maellaro. “QUI e ORA” si propone di raccontare il cammino della Nazionale italiana femminile, un percorso che ha visto la squadra affrontare sfide e ostacoli per raggiungere l’ambizioso obiettivo della medaglia d’oro.
“QUI e ORA” non si limita a ripercorrere le tappe della competizione olimpica, ma si addentra nel cuore della squadra, svelando le emozioni, le sfide e le storie personali delle atlete che hanno contribuito a questo straordinario successo. Un racconto emozionante, ricco di immagini e di testimonianze, che riporta il pubblico a vivere quei momenti unici e indimenticabili.
Un racconto di emozioni e di vittorie
Il docufilm promette di essere un’esperienza coinvolgente, in grado di riportare il pubblico nel cuore dell’azione, con un susseguirsi di immagini e di racconti che catturano l’essenza di un’impresa sportiva straordinaria. Il film non si limiterà a celebrare la vittoria finale, ma si addentrerà nel cuore del percorso della squadra, svelando le sfide affrontate, le difficoltà superate e le emozioni vissute da ogni atleta.
“QUI e ORA” sarà un’occasione per ripercorrere la storia di una squadra che ha saputo unire talento, determinazione e spirito di squadra per raggiungere il vertice del volley mondiale. Un racconto che non mancherà di emozionare, con un’ora abbondante di immagini e di testimonianze che rivivono la cavalcata trionfale della Nazionale italiana femminile.
Un’occasione per celebrare il volley italiano
‘QUI e ORA’ rappresenta un’occasione importante per celebrare il volley italiano e per raccontare la storia di una squadra che ha saputo conquistare il cuore del pubblico con il suo talento e la sua determinazione. Il docufilm sarà un’opportunità per ripercorrere le tappe di un percorso straordinario, per rivivere le emozioni di una vittoria storica e per scoprire le storie personali delle atlete che hanno contribuito a questo successo.