Ritorno in campo con il pensiero a Bove
La Fiorentina è tornata ad allenarsi questo pomeriggio al Viola Park, con l’obiettivo di preparare la partita di Coppa Italia di mercoledì sera al Franchi contro l’Empoli, valida per gli ottavi di finale. L’atmosfera è stata particolare, con il pensiero rivolto a Edoardo Bove, centrocampista viola infortunatosi durante la partita contro il Sassuolo. Su invito del compagno di squadra, che con una videochiamata dall’ospedale li ha sollecitati a ricominciare subito a giocare, i calciatori viola si sono riuniti con l’allenatore prima di lavorare perlopiù in palestra. Domani mattina, come da programma, si svolgerà la rifinitura.
Il messaggio di Dodo a Bove
“Bravo fratello mio, tornerai più forte di prima. Correremo per te ogni minuto, cercheremo per te la vittoria in ogni partita, aspettandoti in campo per trasmetterci la tua gioia e il tuo bel calcio.” Questo il post che Dodo, compagno di squadra di Bove, ha dedicato al giovane centrocampista, dimostrando la grande affezione e la vicinanza del gruppo viola. Il messaggio di Dodo è stato condiviso da molti tifosi, che hanno espresso il loro supporto a Bove e la loro ammirazione per la squadra.
Un gesto di grande unità
Il gesto dei giocatori della Fiorentina di allenarsi con il pensiero rivolto a Bove dimostra la grande unità e la forte coesione che caratterizza il gruppo viola. La squadra ha dimostrato di essere unita anche nei momenti difficili, con un senso di appartenenza e di solidarietà che va oltre il campo da gioco. Questo tipo di atteggiamento può essere fondamentale per affrontare le sfide future, sia in Coppa Italia che in campionato.