Greta Mascherino: Bronzo Storico nel Poomsae Cadetti Femminile
La prima giornata dei Mondiali di Taekwondo Poomsae ad Hong Kong ha regalato all’Italia un’emozione storica: Greta Mascherino, nella categoria Cadetti al femminile, ha conquistato il bronzo, interrompendo un’assenza di 11 anni per l’Italia in questa categoria. La giovane atleta romana ha superato le difficoltà della gara, dimostrando grande determinazione e talento. “E’ stata una gara molto difficile”, ha commentato Mascherino, “Mi sono impegnata al massimo credendoci davvero fino alla fine. E’ una soddisfazione incredibile, anche perché arriva dopo una lunga preparazione. Questa medaglia mi ripaga di tutti i sacrifici. Voglio ringraziare la Fita e i compagni e le compagne che mi hanno supportato in questo percorso.”
Mixed Team Over 17: Un Bronzo da Incorniciare nel Freestyle
La seconda medaglia di bronzo è arrivata dal Mixed Team Over 17 di Freestyle, composto da Andrea Norbiato, Beatrice Coradeschi, Federico Serain, Luca Ferella, Luca Matellini e Valentina Arlotti. Questo risultato rappresenta la prima medaglia iridata di sempre per l’Italia in questa specialità. “Abbiamo vissuto qualcosa di incredibile”, hanno raccontato i sei medagliati, “Avevamo aspettative importanti: volevamo fare la storia e ce l’abbiamo fatta. Non è stato facile, perché abbiamo dovuto superare momenti difficili per arrivare a questo risultato: siamo davvero felici.”
Prossime Sfide per l’Italia
I Mondiali di Taekwondo Poomsae proseguono con la partecipazione di altri atleti italiani: Filippo Di Vincenzo (Freestyle – Individuale Under 17), Gao li He, Giuditta Carlini, Claudia Cianci (Poomsae-team) e Francesco De Marco (Poomsae-individuale Maschile Under 30). L’Italia si prepara a nuove sfide con la speranza di ottenere altri successi in questa importante competizione internazionale.
Un Futuro Promising per il Taekwondo Italiano
L’Italia dimostra di avere un futuro brillante nel Taekwondo Poomsae. Le medaglie conquistate a Hong Kong sono un segnale importante che conferma la crescita di questo sport nel nostro Paese. La determinazione degli atleti e la loro capacità di affrontare le sfide con coraggio sono elementi fondamentali per il successo. L’auspicio è che questi risultati possano essere da stimolo per le giovani generazioni, incentivando la pratica di questa disciplina e la ricerca di nuovi talenti.