Fiorentina avanti, poi il Pafos rimonta
La Fiorentina ha iniziato la partita in modo convincente, con Kouame che ha sbloccato il risultato al 38′ del primo tempo. La squadra di Italiano sembrava in controllo della partita, ma il Pafos ha dimostrato di essere un avversario ostico. Nel secondo tempo, la squadra cipriota ha ribaltato il risultato con un autogol di Goldar e una rete di Jairo al 23′. La Fiorentina ha reagito con un gol di Martinez Quarta al 27′, ma il Pafos ha subito pareggiato con Jajà al 42′.
La Fiorentina riprende il controllo
Dopo il momentaneo 2-2, la Fiorentina ha ripreso il controllo del match e ha trovato il gol della vittoria con un’azione di Jairo che ha portato al gol di Martinez Quarta al 27′. La squadra di Italiano ha mostrato grande determinazione e ha saputo reagire alla rimonta del Pafos.
Prossimo impegno: Inter al Franchi
Con questa vittoria, la Fiorentina sale al sesto posto in classifica e vede sempre più la qualificazione diretta al prossimo turno. Il prossimo impegno per la squadra di Italiano è la gara di domenica al Franchi contro l’Inter, un match che si preannuncia molto difficile. Palladino ha cambiato otto giocatori rispetto alla partita di Como, in vista proprio della sfida contro i nerazzurri.
Una vittoria importante, ma con qualche dubbio
La vittoria contro il Pafos è importante per la Fiorentina, che si conferma in corsa per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League. Tuttavia, la partita ha evidenziato alcuni dubbi sulla tenuta della squadra, soprattutto in fase difensiva. La rimonta subita dal Pafos è un segnale di allarme per Italiano, che dovrà lavorare per migliorare la compattezza della sua squadra. La sfida contro l’Inter sarà un banco di prova importante per la Fiorentina, che dovrà dimostrare di essere in grado di competere con le grandi squadre.