Interrogatorio di Leonardo Del Vecchio per il caso dossieraggio
Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio, morto nel 2022, è stato convocato per un interrogatorio davanti ai pm milanesi oggi pomeriggio. L’interrogatorio è stato richiesto dallo stesso Del Vecchio, indagato nell’inchiesta milanese sui presunti dossieraggi illegali per concorso in accessi abusivi a sistema informatico. L’audizione si terrà in una caserma degli investigatori, non al Palazzo di Giustizia milanese.
Il giovane Del Vecchio, 29 anni, intende difendersi dalle accuse e chiarire la sua posizione. La sua avvocata, Maria Emanuela Mascalchi, ha già espresso la sua convinzione che il suo assistito sia più una “persona offesa” che un responsabile, sottolineando l’infondatezza delle accuse.
Le accuse e la posizione di Del Vecchio
Le accuse contro Del Vecchio riguardano il suo coinvolgimento in presunti dossieraggi illegali, in particolare per concorso in accessi abusivi a sistema informatico. L’avvocata Mascalchi ha sostenuto che, dalle imputazioni preliminari e dall’esito negativo della perquisizione, il suo assistito sembrerebbe essere più una persona offesa che un responsabile. Ha aggiunto che altri potrebbero essere eventualmente i responsabili di quanto ipotizzato dagli inquirenti.
L’interrogatorio di oggi sarà un’occasione per Del Vecchio di presentare la sua versione dei fatti e di fornire ulteriori elementi di prova a sostegno della sua innocenza.
Considerazioni sul caso
Il caso del dossieraggio illegale a Milano è un caso complesso che coinvolge diverse figure di spicco. L’interrogatorio di Leonardo Maria Del Vecchio è un passo importante per chiarire il ruolo di ognuno dei soggetti coinvolti. È importante attendere gli sviluppi dell’inchiesta e non anticipare conclusioni prima di avere tutti gli elementi a disposizione. L’obiettivo è quello di fare luce sulla vicenda e di garantire la giustizia per tutti.