Un gesto di gentilezza per le famiglie in difficoltà
In occasione della ‘Giornata Mondiale della Gentilezza’, che si celebra il 13 novembre, Mulino Bianco e la Croce Rossa Italiana hanno unito le forze per aiutare le famiglie in difficoltà a Parma. L’iniziativa, in linea con la campagna di brand equity di Mulino Bianco “C’è un mondo più buono”, ha visto la partecipazione di circa 150 dipendenti Barilla, che si sono dedicati alla preparazione di pacchi alimentari.I pacchi, che contengono prodotti Barilla e Mulino Bianco come pasta, sughi, farina, biscotti, fette biscottate e prodotti sostitutivi del pane, saranno integrati con piccoli regali per portare un sorriso alle famiglie in difficoltà. In totale, sono state donate circa 25.000 confezioni di prodotti, per un peso complessivo di 25 tonnellate.
Un’azione di volontariato d’impresa
L’iniziativa ha preso il via l’11 novembre e si protrarrà per cinque giorni, con i volontari impegnati presso il centro polifunzionale della Croce Rossa Italiana a Parma. I turni, della durata di quattro ore, si svolgono due volte al giorno e vedono la partecipazione di dipendenti Barilla che hanno messo a disposizione due ore dai propri permessi personali, mentre le restanti ore sono state donate dall’azienda.La collaborazione tra Mulino Bianco e la Croce Rossa Italiana rappresenta un esempio concreto di volontariato d’impresa, con l’obiettivo di contribuire al benessere delle comunità locali e di dare un segnale di speranza alle famiglie in difficoltà.
Un messaggio di solidarietà e di speranza
“Da sempre Mulino Bianco si impegna a portare concretamente nella vita delle persone una visione del mondo positiva e autentica ispirandole a ricercare il buono in tutti i piccoli gesti quotidiani. Oggi, con questa iniziativa, diamo il nostro contributo per garantire l’accesso al cibo a più persone possibili”, ha dichiarato Laura Signorelli, Brand Equity & Communication Mulino Bianco.”La povertà alimentare è una delle sfide che la Croce Rossa Italiana affronta quotidianamente in tutto il Paese. Ovunque ci sono donne e uomini, bambine e bambini, intere famiglie, che non hanno garantito l’accesso al cibo. Iniziative come questa, per la quale ringrazio Mulino Bianco, ci aiutano ad essere vicini a ciascuno di loro e ci ricordano l’importanza del dono”, ha affermato Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa Italiana.
L’importanza del volontariato d’impresa
L’iniziativa di Mulino Bianco e della Croce Rossa Italiana dimostra l’importanza del volontariato d’impresa come strumento per affrontare le sfide sociali. La collaborazione tra aziende e organizzazioni non profit può creare un impatto significativo nella vita delle persone, contribuendo a migliorare il benessere delle comunità e a promuovere la solidarietà.