Furto a Villa Borghese: sparisce il borsello di Lilli Gruber
Nel primo pomeriggio di oggi, la giornalista Lilli Gruber, nota conduttrice televisiva della trasmissione “Otto e mezzo” su La Sette, è stata vittima di un furto a Villa Borghese. Mentre si allenava nel parco, approfittando della bella giornata di sole, la Gruber si è accorta che il suo borsello era sparito.
L’allarme è scattato intorno alle 14, in un momento in cui la villa era affollata da giovani, famiglie e turisti. La Gruber, accortasi della mancanza del borsello, ha prima cercato di ritrovarlo, poi si è recata al vicino commissariato Salario-Parioli per sporgere denuncia.
Il borsello rubato conteneva le chiavi di casa e il cellulare della giornalista.
Indagini in corso per identificare il responsabile
La polizia ha avviato le indagini per identificare il responsabile o i responsabili del furto. Al momento, non è chiaro se il furto sia stato commesso da una sola persona che ha approfittato del borsello incustodito, o se siano coinvolti più individui che avevano già puntato la Gruber e hanno agito al momento opportuno.
Secondo una prima ricostruzione, la Gruber avrebbe appoggiato il borsello vicino a sé mentre svolgeva alcuni esercizi. Poco dopo, si è accorta che le era stato rubato.
Non è il primo furto subito dalla giornalista
Questo non è il primo furto subito da Lilli Gruber. Nel 2008, quando era europarlamentare, subì un furto nella casa di famiglia a Egna, in Alto Adige. In quell’occasione, i ladri rubarono diversi gioielli. La sorella della Gruber, che si trovava in casa quella notte, fu svegliata dai rumori e diede l’allarme.
Un episodio che sottolinea l’insicurezza nelle aree pubbliche
Questo episodio, purtroppo non isolato, sottolinea l’importanza di prestare attenzione alla propria sicurezza, anche in luoghi pubblici apparentemente sicuri come Villa Borghese. È un monito a tutti noi di non abbassare la guardia e di adottare le dovute precauzioni per proteggere i nostri beni personali. La speranza è che le autorità riescano a identificare il responsabile e a restituire a Lilli Gruber il suo borsello e i suoi effetti personali.