De Minaur elogia Sinner dopo la sconfitta alle ATP Finals
Alex De Minaur, dopo la sconfitta contro Jannik Sinner nella prima giornata delle Nitto ATP Finals di Torino, ha espresso parole di grande rispetto per il tennista italiano, nonostante le sette sconfitte subite contro di lui in passato.
“Su Jannik posso solo dire, per come lo conosco di persona e anche se mi ha preso a ‘calci nel sedere’ sette volte, che è un gran ragazzo. Abbiamo condiviso molti momenti insieme in campo, con lui e il suo team. Ho molto rispetto per lui”, ha dichiarato De Minaur.
Un bilancio negativo per De Minaur contro Sinner
Il tennista australiano ha ironicamente ammesso di aver perso sette volte contro Sinner, tra cui le finali dei tornei di Toronto (2023) e Rotterdam (2024) e quella nella finale di Coppa Davis 2023.
Nonostante il bilancio negativo, De Minaur ha dimostrato di apprezzare le qualità di Sinner, riconoscendone il valore come tennista e come persona.
Un gesto di fair play e di rispetto
Le parole di De Minaur sono un esempio di fair play e di rispetto per un avversario che lo ha battuto in diverse occasioni. Nonostante la rivalità sportiva, De Minaur riconosce le qualità di Sinner e la sua crescita come tennista. Questo atteggiamento è fondamentale per il mondo dello sport, dove la competizione deve essere sempre accompagnata dal rispetto reciproco.