Eicma: un successo per Milano e la Lombardia
Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha inaugurato oggi Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote, a Rho Fiera Milano, esprimendo grande entusiasmo per l’evento. “Eicma è un orgoglio italiano e lombardo: tante aziende, aumentano gli espositori, arrivano tanti stranieri a guardare, a comprare. Significa business per Milano e la Lombardia”, ha dichiarato Salvini.
Il ministro ha sottolineato l’importanza del settore delle due ruote, che secondo lui sta vivendo un momento di grande crescita. “Il settore delle due ruote cresce di tanto. Fortunatamente non ha i problemi delle follie ideologiche da ‘tutto elettrico’, imposte dall’Europa, perché il settore dell’auto sta soffrendo parecchio”, ha affermato Salvini.
Salvini ha poi evidenziato i benefici del settore delle due ruote per la mobilità urbana. “L’importante è continuare ad aiutare la crescita senza mettere ostacoli: dove ci sono moto e motorini c’è meno traffico, più fluidità e sicurezza. Spero che non ci siano sindaci che rendano difficile la vita”, ha aggiunto.
Nuovo codice della strada: in arrivo entro Natale
A margine dell’inaugurazione di Eicma, Salvini ha annunciato che il nuovo codice della strada è in dirittura d’arrivo. “Il nuovo codice della strada arriva per l’approvazione finale la prossima settimana in aula, e quindi conto che sia legge dello Stato entro Natale”, ha dichiarato.
Il ministro ha espresso la speranza che il nuovo codice della strada possa essere un “regalo di Natale” per tutti gli italiani, in particolare per gli amanti delle due ruote. “Conto che sia un regalo di Natale perché ad esempio per le due ruote porta sicuramente più sicurezza”, ha concluso Salvini.
L’obiettivo del nuovo codice della strada è quello di ridurre il numero di incidenti mortali sulle strade italiane. “Conto che entro Natale sia operativo e che si scenda sotto quota 3mila morti che è il dramma degli ultimi anni”, ha aggiunto il ministro.
Un’occasione per il settore delle due ruote
L’inaugurazione di Eicma rappresenta un’occasione importante per il settore delle due ruote, che sta vivendo un momento di grande crescita. Le parole di Salvini a sostegno del settore e il suo annuncio sull’approvazione del nuovo codice della strada entro Natale sono segnali positivi per il futuro di questo comparto.