Attacco missilistico dal Libano
Nella notte, razzi provenienti dal Libano hanno colpito le città israeliane di Hasharon e Tira, situate rispettivamente a circa 22 km e 30 km a nord-est di Tel Aviv. L’attacco ha causato feriti e danni, anche se non è ancora chiaro se ci siano vittime. Secondo la radio dell’esercito israeliano, citata da Al Jazeera, almeno sette persone sono rimaste ferite a Tira.
L’esercito israeliano ha confermato di aver rilevato nello spazio aereo israeliano tre razzi provenienti dal Libano, alcuni dei quali sono stati intercettati. Le sirene d’allarme hanno suonato nel centro del Paese, mettendo in allerta la popolazione.
Reazione di Israele
L’esercito israeliano ha reagito all’attacco missilistico con una serie di azioni, tra cui l’intercettazione di alcuni dei razzi e la messa in allerta della popolazione. Non è ancora chiaro se Israele intenda intraprendere ulteriori azioni in risposta all’attacco.
Le autorità israeliane stanno indagando sull’incidente per identificare i responsabili dell’attacco e valutare la gravità dei danni.
Un’escalation pericolosa
L’attacco missilistico dal Libano rappresenta un’escalation pericolosa nella già tesa situazione tra Israele e il Libano. La regione è stata teatro di diversi conflitti negli ultimi decenni, e questo incidente potrebbe innescare una nuova ondata di violenza.
È fondamentale che le parti coinvolte mantengano la calma e si adoperino per evitare un’escalation del conflitto. La comunità internazionale ha il dovere di intervenire per favorire il dialogo e la ricerca di una soluzione pacifica.