Udinese, ferita a Venezia: Runjaic rilancia Lucca e Bravo per la Juventus
L’Udinese si presenta all’appuntamento con la Juventus con il morale a pezzi dopo la clamorosa sconfitta subita a Venezia. La squadra friulana, che era in vantaggio per 2-0 e in totale controllo del match, ha finito per perdere 3-2, subendo la rimonta dei veneziani nel finale.
Per affrontare la sfida di sabato pomeriggio, in cui si sfideranno la squadra con il maggior numero di pareggi (6 per la Juventus) e quella friulana che ha impattato solo una gara delle 10 disputate (la prima a Bologna), il tecnico Andrea Sottil dovrebbe affidarsi nuovamente al tandem d’attacco Lucca-Iker Bravo. Davis è pronto a subentrare dalla panchina, mentre anche il capitano Thauvin ha messo minuti e si candida per l’ultima mezz’ora di gara.
In difesa, il rientro di Kabasele è una buona notizia per Sottil. Il difensore belga sostituirà Giannetti, apparso svagato e fuori forma nella partita di Venezia. Il centrocampo dovrebbe essere confermato con Lovric, Karlstrom e Payero, ma Ekkelenkamp ha smaltito l’influenza ed entrerà nelle rotazioni.
L’Udinese dovrà cercare di reagire alla sconfitta di Venezia e di ritrovare la solidità difensiva che ha caratterizzato la prima parte della stagione. La Juventus, con la sua esperienza e la sua qualità, sarà un avversario molto difficile da affrontare.
Sfida tra due stili di gioco diversi
La partita tra Udinese e Juventus si prospetta come un confronto tra due stili di gioco diversi. L’Udinese, con il suo gioco diretto e verticale, cerca di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti per creare occasioni da gol. La Juventus, invece, predilige un gioco più possedente e controllato, cercando di costruire le azioni con pazienza e di trovare il momento giusto per colpire.
Sarà interessante vedere come le due squadre si affronteranno e quale stile di gioco avrà la meglio. L’Udinese dovrà cercare di non concedere troppi spazi alla Juventus e di sfruttare le occasioni che si presenteranno. La Juventus, dal canto suo, dovrà cercare di imporre il suo gioco e di trovare il modo di superare la difesa dell’Udinese.
Un’occasione per l’Udinese
La sconfitta di Venezia è stata un duro colpo per l’Udinese, ma la squadra friulana ha la possibilità di rialzarsi subito contro la Juventus. La partita di sabato pomeriggio sarà un test importante per l’Udinese, che dovrà dimostrare di essere in grado di reagire alle difficoltà. Se l’Udinese riuscirà a ottenere un risultato positivo contro la Juventus, sarà un segnale importante per il morale della squadra e per la sua corsa in campionato.