Migliozzi e Laporta in ascesa, l’Italgolf sogna in grande
L’Italgolf si prepara a vivere un momento storico. Guido Migliozzi, con un brillante 5° posto al Genesis Championship, in Corea del Sud, si è avvicinato al suo sogno di giocare sul PGA Tour. Il vicentino, con una grande rimonta nei due round conclusivi, ha chiuso il torneo con uno score di 274 (-14), risalendo dalla 20/a alla 14/a posizione nella “Race to Dubai”, l’ordine di merito del DP World Tour.
Grazie a questo risultato, Migliozzi è ora a un passo dal conquistare una carta per giocare al fianco dei migliori al mondo nella prossima stagione. Mancano solo i due eventi dei play-off per realizzare questo ambizioso obiettivo.
Anche Francesco Laporta ha offerto una performance di alto livello, chiudendo al 6° posto con 276 (-12) e recuperando 24 posizioni nell’ordine di merito, dove ora si trova al 60° posto. Laporta, con due sesti posti e un ventesimo nelle ultime tre gare, ha dimostrato di essere in grande forma e punta a guadagnare altre dieci posizioni per conquistarsi un posto per Dubai.
L’Italgolf, con Migliozzi e Laporta in ascesa, sogna di avere due giocatori tra i migliori al mondo. Se Migliozzi riuscirà a conquistare la carta per il PGA Tour, l’Italgolf potrebbe vantare due giocatori sul circuito più prestigioso del mondo.
Il Genesis Championship: un torneo ricco di emozioni
Il Genesis Championship, disputato sul percorso del Jack Nicklaus Golf Club (par 72), ha regalato emozioni e sorprese. Byeong-Hun An, con un birdie alla prima buca di spareggio, ha superato il suo connazionale Tom Kim e si è imposto nel derby tutto sudcoreano.
Migliozzi, con un 65 (-7) finale bogey free, ha firmato il miglior score della giornata e ha superato in classifica Laporta. Entrambi gli azzurri hanno dimostrato di essere in grande forma e pronti a sfidare i migliori al mondo.
Il torneo ha visto anche la partecipazione di altri giocatori italiani. Filippo Celli ha chiuso al 34° posto con 282 (-6), Edoardo Molinari al 54° posto con 287 (-1), mentre Renato Paratore e Lorenzo Scalise sono stati eliminati al taglio.
I prossimi appuntamenti: Abu Dhabi e Dubai
I giocatori italiani che hanno ottenuto i migliori risultati al Genesis Championship prenderanno parte all’Abu Dhabi HSBC Championship (montepremi di 9 milioni di dollari), che si terrà dal 7 al 10 novembre. I top 70 della Race to Dubai saranno in gara in questo importante evento.
I migliori 50, tra cui si spera ci saranno Migliozzi e Laporta, parteciperanno al gran finale del DP World Tour Championship, in programma dal 14 al 17 novembre. Questo torneo sarà l’occasione per Migliozzi di conquistare la carta per il PGA Tour e per Laporta di consolidare la sua posizione nella Race to Dubai.
L’Italgolf è in fermento. La prospettiva di avere due giocatori tra i migliori al mondo è una grande opportunità per lo sport italiano e per i giovani talenti che si affacciano al mondo del golf.
Un futuro luminoso per l’Italgolf?
Il successo di Migliozzi e Laporta al Genesis Championship è un segnale positivo per l’Italgolf. La prospettiva di avere due giocatori sul PGA Tour e un altro in corsa per Dubai è un’occasione importante per promuovere il golf in Italia e per dare un impulso al movimento giovanile. La strada è ancora lunga, ma il talento e la determinazione dei nostri giocatori lasciano ben sperare per il futuro.