Motta: “Non c’è da lamentarsi, ma…”
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha risposto con pragmatismo alle polemiche sul calendario fitto di impegni che sta caratterizzando la stagione. Interrogato sulla questione, Motta ha affermato: “Ci sono troppe partite, ma lo sapevamo dall’inizio e non c’è da lamentarsi oggi. Se poi nel momento adeguato possiamo esprimere un’opinione, lo faremo per cambiare in meglio questa situazione.”
“Dare un’opinione adesso sarebbe farlo sul niente”
Motta ha poi aggiunto: “Dare un’opinione adesso sarebbe farlo sul niente, domani abbiamo una partita e tra due giorni ne abbiamo un’altra. Restiamo in forma per affrontare tutte le partite al meglio. Ognuno ha la sua gestione e non giudico, penso solo a quello che devo fare io per avere i giocatori nella miglior condizione.”
Un approccio pragmatico
L’atteggiamento di Motta denota un approccio pragmatico e concentrato sulla gestione del presente. La sua dichiarazione evidenzia la consapevolezza della situazione, ma allo stesso tempo la volontà di non farsi distrarre dalle polemiche, concentrandosi sulla preparazione della squadra. È un atteggiamento che potrebbe essere apprezzato da molti tifosi, soprattutto in un momento in cui la Juventus si trova in una fase delicata della stagione.