La Torre Mediaset si illumina di rosa per la prevenzione del tumore al seno
Anche quest’anno, la Torre Mediaset, uno dei simboli più riconoscibili del quartier generale del Gruppo a Cologno Monzese, si tinge di rosa per il “Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno”.
Per il sesto anno consecutivo, l’imponente torre di trasmissione alta 98 metri cambierà colore, trasformandosi nel simbolo dell’impegno di Mediaset per promuovere la cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.
La campagna di comunicazione multimediale, che prenderà il via nella settimana dal 20 al 27 ottobre 2024, sarà arricchita dalle illustrazioni dell’artista Stefano Rossetti e interesserà le reti televisive e radiofoniche, nonché i portali web e tutte le attività digital del Gruppo.
Un messaggio di speranza e consapevolezza
L’iniziativa di Mediaset mira a ricordare a tutte le donne l’importanza vitale della diagnosi precoce, invitandole a prendersi cura della propria salute con consapevolezza e serenità.
Con la campagna istituzionale “La prevenzione è un gesto d’amore”, Mediaset si propone di abbattere con empatia le barriere psicologiche che frenano le donne dal fare prevenzione, trasmettendo fiducia e parlando di amore per se stesse.
Il tumore al seno in Italia
Il carcinoma della mammella è il tumore femminile più diffuso in Italia. La prevenzione, assieme ai progressi ottenuti nella ricerca, hanno un ruolo essenziale nella riduzione della mortalità. Tra il 2007 e il 2019, sono stati evitati oltre 10.000 decessi grazie a questi fattori.
Nonostante questo, ancora troppe donne decidono di non sottoporsi a visite specialistiche o di aderire ai programmi di screening a causa di aspetti emotivi legati, tra gli altri, al disagio fisico e all’ansia dei risultati.
La campagna di comunicazione
La campagna di Mediaset sarà visibile sui canali del Gruppo, online sulle pagine web, in radio e sul sito web dedicato www.mediasethaacuoreilfuturo.it.
L’importanza della prevenzione
La campagna di Mediaset rappresenta un’iniziativa lodevole che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. La scelta di illuminare la Torre Mediaset di rosa e di realizzare una campagna di comunicazione multimediale dimostra l’impegno del Gruppo nel promuovere la cultura della prevenzione e nel supportare le donne nella cura della propria salute. E’ fondamentale ricordare che la diagnosi precoce è un fattore determinante per aumentare le probabilità di guarigione da questa malattia.