Inzaghi: “Ci vuole una grande Inter per battere Juric”
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha affrontato la sfida contro la Roma con la consueta determinazione, consapevole della difficoltà della partita. In un’intervista rilasciata a Inter Tv, Inzaghi ha analizzato il prossimo avversario, evidenziando la necessità di una grande prestazione per ottenere un risultato positivo.
“Sappiamo che tipo di avversario andiamo ad affrontare. Juric l’abbiamo incontrato tante volte in questi anni, chiaramente sta portando la sua filosofia alla Roma e noi dobbiamo farci trovare pronti per fare una partita importante sia in possesso che in non possesso: ci vorrà una grande Inter”, ha dichiarato Inzaghi.
L’impatto della sosta e la preparazione della partita
Inzaghi ha anche commentato l’impatto della sosta delle Nazionali, sottolineando la necessità di non farsi influenzare dal break. “La sosta delle Nazionali non ci deve influenzare, prima della sosta venivamo da tre vittorie, dobbiamo continuare il nostro percorso. I ragazzi sono rientrati abbastanza bene, qualcuno con qualche problemino ma in questi ultimi due o tre giorni abbiamo lavorato bene, sapendo che ricominciamo con una partita molto difficile all’Olimpico contro la Roma”, ha aggiunto.
Sfida tattica e mentalità
La partita tra Inter e Roma si preannuncia come un confronto tattico di alto livello. La filosofia di gioco di Juric, improntata su un pressing aggressivo e una forte intensità, metterà alla prova la capacità di possesso e di gestione della palla dell’Inter. Sarà fondamentale per i nerazzurri mantenere la concentrazione e la lucidità per non cadere nella trappola del pressing romano. L’Inter dovrà dimostrare di avere la mentalità giusta per affrontare una partita difficile e di saper gestire le diverse fasi del gioco.