Vanoli: “Spirito eccezionale, la strada è quella giusta”
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha analizzato la sconfitta contro l’Inter con un messaggio di positività, evidenziando lo spirito della squadra e la strada giusta intrapresa. "Un allenatore deve essere bravo anche nelle sconfitte a far vedere le cose positive e lavorarci. Non ci siamo mai né esaltati quando eravamo primi né persi d’animo ora. Se fai una prestazione così in 10 contro una grande e rischiando di pareggiare, vuol dire che la strada è quella giusta", ha dichiarato Vanoli ai microfoni di Sky Sport.
L’errore di Maripan e la reazione della squadra
Vanoli ha commentato anche l’errore di Maripan, che ha portato al vantaggio dell’Inter: "Un giocatore della sua esperienza non deve fare un errore del genere, soprattutto ad inizio partita. Faccio però i complimenti alla squadra perché hanno dovuto dare tutti qualcosa in più ma lo spirito è stato eccezionale."
L’organizzazione e la grinta del Torino
Nonostante la partita in inferiorità numerica, Vanoli ha elogiato l’organizzazione e la grinta dei suoi giocatori: "Stiamo diventando pensanti e questo ci rallenta le giocate, ma in 10 hanno mostrato un’organizzazione e faccio i complimenti ai ragazzi."
Un messaggio di positività e fiducia
Vanoli dimostra di essere un allenatore che non si scoraggia di fronte alle difficoltà. Il suo messaggio di positività, nonostante la sconfitta, è un segnale importante per la squadra e per i tifosi. La sua analisi lucida e la sua fiducia nella strada intrapresa sono elementi che possono dare grande forza al Torino in vista dei prossimi impegni.