Fonseca ribadisce: Pulisic è il rigorista
Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha ribadito in conferenza stampa la sua decisione di designare Christian Pulisic come rigorista della squadra. La dichiarazione arriva dopo che, nella partita contro il Manchester United, Theo Hernandez e Abraham hanno fallito i rigori, facendoseli parare da De Gea.
“Il nostro rigorista è Pulisic, non so perché i giocatori abbiano cambiato idea”, ha detto Fonseca. “Ho parlato con lui, e gli ho detto che non deve più succedere”.
Fonseca critica l’eccessiva assegnazione di rigori
Fonseca ha poi espresso la sua critica sull’eccessiva assegnazione di rigori nel calcio moderno. “Amo il calcio e non voglio contribuire a questo circo”, ha affermato. “Adesso ogni minimo contatto è rigore: il calcio non è così, non voglio parlarne”.
Un’opinione controcorrente
Le parole di Fonseca rappresentano un’opinione controcorrente in un’epoca in cui i rigori sono diventati sempre più frequenti nel calcio. La sua critica si basa sulla convinzione che l’eccessiva assegnazione di rigori snatura il gioco e lo rende meno spettacolare. Sarà interessante vedere se la sua posizione influenzerà le decisioni arbitrali in futuro.