Le Foto di Fabiola Yañez
Il portale di notizie Infobae ha pubblicato oggi sei nuove fotografie dell’ex first lady argentina Fabiola Yañez, mostrando lividi sul viso. Le immagini, secondo la denuncia di Yañez, documentano gli effetti di presunte aggressioni da parte dell’ex presidente Alberto Fernández. Tra le foto pubblicate, si nota un’immagine di Fernández che dorme accanto a Yañez nella camera da letto principale della residenza presidenziale di Olivos. Un’altra immagine mostra Yañez con un tampone di gel freddo sull’occhio destro, utilizzato per ridurre le infiammazioni.
Yañez ha associato le immagini ad un evento del luglio 2021, quando, in piena pandemia di Covid, secondo la sua denuncia, Fernández l’aveva picchiata. La denuncia è stata presentata ufficialmente e le nuove fotografie la supportano con prove visive.
La Testimonianza della Madre
La madre di Fabiola Yañez, Miriam Yañez Verdugo, ha testimoniato oggi in tribunale a supporto della denuncia della figlia. Miriam ha dichiarato che l’ex presidente Fernández ha compiuto reiterati atti di violenza fisica contro sua figlia. La sua testimonianza rafforza la denuncia contro Fernández e fornisce un’ulteriore conferma delle accuse di violenza di genere.
L’Impatto delle Accuse
Le accuse contro Alberto Fernández sono gravi e sollevano preoccupazioni riguardo alla violenza di genere in Argentina e in tutto il mondo. È importante che le accuse vengano investigate in modo completo e imparziale. La testimonianza della madre di Fabiola Yañez e le nuove fotografie forniscono ulteriori prove a supporto della denuncia, ma sarà il processo a determinare la verità dei fatti.