Un nuovo capitolo musicale per Tananai
Tananai è pronto a svelare un nuovo capitolo della sua carriera musicale con l’uscita del suo secondo album, “Calmocobra”, in arrivo il 18 ottobre. Il disco, che segue il successo del suo primo progetto “Rave, Eclissi”, promette un’evoluzione artistica significativa. Come suggerisce il titolo, “Calmocobra” rappresenta un’esplorazione più profonda e consapevole dell’anima di Tananai, un’anima che si immerge nei dettagli e nei momenti della vita con una nuova maturità e sensibilità.L’album, composto da 12 tracce, è stato scritto e interpretato dallo stesso Tananai, che ha anche curato la produzione con il contributo di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio. La direzione artistica è stata affidata a Stefano Clessi.
Un’immersione nella vita attraverso la musica
“Calmocobra” non è solo un album di canzoni, ma un’esperienza che invita l’ascoltatore a immergersi nel mondo interiore di Tananai. Le tracce, che spaziano tra diverse sonorità e atmosfere, offrono un’istantanea di un’anima in continua evoluzione, che si confronta con le sfide e le gioie della vita con una nuova consapevolezza.I singoli già pubblicati, “Veleno”, “Storie Brevi” (in collaborazione con Annalisa) e “Ragni”, offrono un assaggio di questo nuovo percorso musicale, anticipando un album che promette di essere ricco di emozioni e sorprese.
Un tour per celebrare la nuova musica
Per celebrare l’uscita di “Calmocobra”, Tananai si appresta a portare la sua nuova musica in giro per l’Italia con il “Calmocobra Live 2024”. Il tour, che si terrà a novembre, partirà dalla data zero al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) il 2 novembre e toccherà le principali città italiane, tra cui Milano, Firenze, Padova, Bari, Eboli, Roma, Livorno, Bologna, Pesaro e Torino.Il tour sarà un’occasione unica per i fan di Tananai di assistere a un live show ricco di energia e di emozioni, in cui l’artista presenterà dal vivo le nuove canzoni del suo album e alcuni dei suoi successi del passato.
Un percorso di crescita artistica
“Calmocobra” rappresenta un passo avanti significativo per Tananai, che dimostra di essere un artista in continua evoluzione, capace di esplorare nuove sonorità e di esprimere la sua anima con sempre maggiore profondità. L’album e il tour che lo accompagna sono un’occasione per i fan di scoprire un Tananai più maturo e consapevole, pronto a conquistare il pubblico con la sua musica autentica e coinvolgente.