Un parterre d’eccezione all’Auditorium Parco della Musica
Domani, a Roma, si terrà l’assemblea pubblica di Confindustria, la prima del neo presidente Emanuele Orsini, eletto lo scorso maggio. L’evento si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica e vedrà la partecipazione di un parterre d’eccezione, con la premier Giorgia Meloni che interverrà dal palco. In sala saranno presenti le più alte cariche istituzionali, con i presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, e una numerosa delegazione di governo, tra cui i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, e i ministri Adolfo Urso, Giuseppe Valditara, Matteo Piantedosi, Guido Crosetto, Marina Calderone, Anna Maria Bernini e Luca Ciriani. Sarà presente anche il viceministro all’economia, Maurizio Leo.
Presenza di esponenti del mondo dell’industria, delle società partecipate e del settore bancario
Oltre alle autorità, all’assemblea parteciperanno numerosi esponenti del mondo dell’industria, tra cui Fedele Confalonieri, Massimo Moratti, Mario Moretti Polegato e Ugo Brachetti Peretti. Saranno presenti anche i presidenti e amministratori delegati delle società partecipate, tra cui Giuseppe Zafarana, Silvia Maria Rovere, Roberto Cingolani, Giuseppina Di Foggia, Filippo Giansante, Alessandra Ricci, Pasquale Salzano e Stefano Cuzzilla. Il settore bancario e finanziario sarà rappresentato da Carlo Messina, Andrea Orcel, Giovanni Gorno Tempini e Antonio Patuelli.
Sindacati e politica presenti all’assemblea
Oltre al governo, all’assemblea di Confindustria saranno presenti anche i rappresentanti dei sindacati e della politica. Tra i leader sindacali è attesa la presenza di Maurizio Landini e Luigi Sbarra, mentre Pierpaolo Bombardieri non potrà partecipare a causa di un impegno a Venezia per un’iniziativa della Uil sulla sicurezza sul lavoro. Tra i segretari dei partiti politici sono previsti la presenza di Elly Schlein, Carlo Calenda e Riccardo Magi.
Un’occasione di confronto e dialogo
L’assemblea pubblica di Confindustria si presenta come un’importante occasione di confronto e dialogo tra il mondo dell’industria, le istituzioni, i sindacati e la politica. L’evento sarà un’opportunità per discutere di temi cruciali per l’economia italiana e per il futuro del Paese.
Un momento di confronto cruciale
L’assemblea di Confindustria rappresenta un momento di confronto cruciale tra le diverse forze in campo. L’incontro tra il mondo dell’industria, il governo, i sindacati e la politica offre un’occasione preziosa per discutere di temi cruciali per il futuro del Paese. Sarà interessante osservare come le diverse posizioni si confronteranno su temi come la crescita economica, la competitività, il lavoro e la sostenibilità.