Duodo eletto al primo scrutinio
Andrea Duodo è il nuovo presidente della Federazione Italiana Rugby. Il commercialista trevigiano ed ex rugbista è stato eletto al primo scrutinio con il 55,92% dei voti, superando il presidente uscente Marzio Innocenti (41,69%) e il candidato Massimo Giovanelli (1,70%).
L’elezione si è svolta oggi in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva presso il Savoia Auditorium di Bologna.
Un nuovo corso per il rugby italiano
Duodo, 53 anni, ha espresso la sua gratitudine a tutto il movimento rugbistico italiano, alla sua squadra, alla sua famiglia e a chi lo ha supportato in questo periodo impegnativo ma entusiasmante.
Dopo l’elezione, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare il rugby italiano tutto, la mia squadra, la mia famiglia, chi mi è stato vicino in questo periodo così difficile ma anche così entusiasmante. Da domani sarò il presidente di tutti, non un capitano, ma il referente di tutto il movimento”.
Un futuro incerto per il rugby italiano
L’elezione di Andrea Duodo segna un nuovo capitolo per il rugby italiano. Il nuovo presidente si troverà ad affrontare sfide importanti, come la crescita del movimento giovanile, l’aumento della visibilità del rugby a livello nazionale e la competizione con altri sport. Sarà interessante osservare come Duodo guiderà la Federazione Italiana Rugby nei prossimi anni e quali saranno le sue priorità per il futuro del rugby italiano.