Un nuovo capitolo per Chiesa
Federico Chiesa si trasferisce al Liverpool, realizzando un sogno che ha sempre coltivato. Le sue parole, pronunciate in un breve video social, esprimono chiaramente l’emozione per questa nuova avventura: “E’ un sogno che diventa realtà, quando sento parlare di Liverpool penso alle vittorie e alle notti di Champions ad Anfield: sono emozionato, non vedo l’ora di sentire i 60mila che cantano You’ll Never Walk Alone”.
Le cifre dell’operazione
La Juventus ha ufficializzato le cifre dell’operazione, comunicando che il club inglese ha corrisposto 12 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di 3 milioni. L’operazione, come specificato nel comunicato, genera un impatto economico negativo di 3 milioni per l’esercizio 2023/2024, dovuto all’adeguamento del valore netto contabile dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore.
Un cambio di scenario per Chiesa
Il trasferimento di Chiesa al Liverpool rappresenta un cambio di scenario significativo per il calciatore. Dopo le esperienze in Serie A con Fiorentina e Juventus, Chiesa si appresta a vivere un nuovo contesto, caratterizzato da una cultura calcistica diversa e da un’atmosfera di grande passione e attaccamento alla maglia. Sarà interessante osservare come Chiesa si adatterà a questo nuovo ambiente e come si integrerà nel gioco del Liverpool, squadra che si contraddistingue per il suo stile di gioco offensivo e dinamico.