Gaetano in arrivo a Cagliari: accordo con il Napoli
Il Cagliari è sempre più vicino all’ingaggio di Gaetano, il trequartista del Napoli. L’accordo tra i due club è ormai agli ultimi dettagli formali, con la formula del trasferimento che prevede un passaggio definitivo per circa sei milioni di euro. È possibile che si passi attraverso un prestito con obbligo di riscatto, ma la trattativa sembra ormai una formalità. L’annuncio potrebbe arrivare già oggi, consentendo a Gaetano di essere immediatamente disponibile per la trasferta di sabato a Lecce. Il ritorno del trequartista rappresenta un importante rinforzo per la squadra di Claudio Ranieri, che punta a migliorare la propria posizione in classifica.
Pereiro lascia il Cagliari: risoluzione consensuale
Nel frattempo, il Cagliari ha raggiunto un accordo con Gaston Pereiro per la risoluzione consensuale del contratto. L’uruguaiano, arrivato dal PSV Eindhoven nel mercato invernale del 2020, non ha mai convinto pienamente i suoi allenatori. I suoi momenti migliori con la maglia rossoblù sono stati la doppietta in casa dell’Atalanta nel 2022 e il pari all’ultimo minuto nella gara di Como in serie B. Nelle ultime stagioni, Pereiro è stato girato in prestito al Nacional e alla Ternana. Dopo il suo ritorno a Cagliari, ha collezionato due panchine contro Roma e Como. L’addio di Pereiro libera uno slot per un nuovo arrivo.
Il futuro di Lapadula, Wieteska e Jankto
Le prossime ore saranno decisive per il destino di Lapadula, Wieteska e Jankto. Al momento, tutti e tre i giocatori dovrebbero rimanere a Cagliari. Eventuali cessioni o prestiti potrebbero essere rimandati al mercato di gennaio.
Scambio in vista con l’Udinese: Silvestri al Cagliari?
Si sta pensando anche ad uno scambio con l’Udinese. Il portiere Silvestri potrebbe tornare al Cagliari, mentre Wieteska potrebbe trasferirsi in bianconero. La trattativa è in dirittura di arrivo.
Un mercato movimentato per il Cagliari
Il Cagliari si sta muovendo con decisione sul mercato, cercando di rinforzare la squadra per affrontare la seconda parte della stagione. L’arrivo di Gaetano rappresenta un importante tassello per la mediana, mentre l’addio di Pereiro apre le porte a nuovi arrivi. Le prossime ore saranno decisive per il futuro di altri giocatori, con possibili cessioni o prestiti in vista. L’operazione con l’Udinese per Silvestri potrebbe portare ad un importante scambio.