Approvazione Imminente del Nuovo Codice della Strada
Il vicepremier Matteo Salvini ha annunciato l’imminente approvazione del nuovo Codice della Strada, con la promessa di una chiusura definitiva di tutte le questioni aperte entro settembre. In un punto stampa, Salvini ha dichiarato che il Senato dovrebbe approvare il codice entro il mese di settembre, dopo una riunione tenutasi prima della pausa estiva. “Mi hanno assicurato che entro il mese di settembre ci sarà l’approvazione anche da parte del Senato, quindi se manterranno gli impegni presi, entro settembre, dopo tanti anni di attesa, avremo in vigore le nuove regole del codice della strada”, ha affermato Salvini.
Chiusura di Tutti i “Sospesi”, Inclusi Autovelox e ZTL
Il vicepremier ha aggiunto che l’approvazione del codice porterà alla chiusura di tutti i “sospesi”, non solo quelli relativi ai parcheggi, ma anche quelli riguardanti le ZTL, gli auto-articolati e altre questioni aperte. Salvini ha specificato che anche la tematica degli autovelox, omologati o non omologati, è in fase di definizione, con un lavoro in corso con i sindaci anche durante il mese di agosto. “Compresa – ha aggiunto – la tematica autovelox, omologati o non omologati, su cui comunque stiamo lavorando anche in questo mese di agosto, coi sindaci, e conto che l’approvazione del codice porti alla chiusura di tutti i sospesi che non sono solo quelli di parcheggi, ma ce ne sono altri dalle ZTL agli auto-articolati, insomma, conto che entro settembre chiuderemo tutte le partite aperte”, ha concluso Salvini.
Un’Importante Novità per il Settore Automobilistico
L’approvazione del nuovo Codice della Strada rappresenta un momento cruciale per il settore automobilistico italiano. Le nuove regole, dopo anni di attesa, apporteranno modifiche significative alla viabilità, alla sicurezza stradale e alla gestione del traffico. Sarà interessante osservare come queste nuove norme impatteranno sulla vita quotidiana degli automobilisti e sulla mobilità urbana.