Tragedia in vacanza: 20enne muore cadendo da un’auto in corsa
Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di Lorys Bellapianta, un 20enne lombardo in vacanza in provincia di Brindisi. Il giovane è morto all’alba del 12 agosto dopo essere caduto da un’auto in corsa, un’Opel Corsa, sulla quale viaggiava con un gruppo di amici.
Secondo le prime ricostruzioni, Lorys si trovava sul sedile posteriore dell’auto quando lo sportello si è improvvisamente aperto, facendolo cadere sull’asfalto. Il giovane ha sbattuto violentemente la testa, riportando lesioni fatali.
L’incidente è avvenuto in una zona non specificata della provincia di Brindisi, mentre il gruppo di amici era in vacanza.
Indagato per omicidio stradale il conducente positivo all’alcol test
Il conducente dell’auto, un 19enne, è stato sottoposto all’alcol test, risultando positivo. La Procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale a carico del giovane, che è difeso dall’avvocato Francesco Sozzi.
Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e per accertare le responsabilità del conducente. L’autopsia sul corpo di Lorys Bellapianta sarà effettuata domani.
L’incidente ha suscitato grande commozione e dolore tra i familiari e gli amici del giovane, che era in vacanza con il gruppo di amici.
Riflessioni sull’incidente
Questo tragico incidente è un monito sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza e sulla necessità di adottare sempre la massima prudenza alla guida. La vita di un giovane è stata spezzata in un attimo, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi cari. La giustizia dovrà fare il suo corso per accertare le responsabilità del conducente e per garantire che simili tragedie non si ripetano.