L’emozione di Nesta per il ritorno a San Siro
“Sarà un partita che mi darà un effetto molto strano. Giochiamo in uno stadio a me molto caro dove sono stato per tanto tempo e dove ho avuto le mie soddisfazioni grazie al Milan. Ho giocato i precedenti Trofei Berlusconi e sono sempre state belle partite, so che ci sarà tanta gente e per me sarà una grande emozione”. Così ha parlato Alessandro Nesta, tecnico del Monza, alla vigilia dell’amichevole contro il Milan a San Siro, uno stadio che ha visto il suo passato glorioso con la maglia rossonera.
La sfida tattica e l’importanza dei risultati
Nesta ha anche sottolineato l’importanza di convincere i suoi giocatori con le idee e i risultati: “Se porti delle idee nuove, più i risultati vengono dalla tua parte più convinci i giocatori. Credo sia molto importante il discorso tecnico e tattico, ma con i risultati convinci i giocatori che la tua idea è vincente.”
Maglie speciali e beneficenza
La sfida di domani vedrà anche l’utilizzo di maglie speciali da parte di entrambe le squadre, decorate con una patch esclusiva dedicata al presidente Berlusconi. Le maglie saranno poi messe all’asta e i proventi saranno destinati a Fondazione Milan per sostenere la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (Dcps) delle squadre affiliate a Milan e Monza.
Un’amichevole con un significato speciale
L’amichevole tra Monza e Milan si prospetta come un evento carico di significato. Non solo per il ritorno di Nesta a San Siro, ma anche per l’omaggio a Silvio Berlusconi e per la nobile causa che sostiene la Fondazione Milan. La partita sarà un’occasione per ricordare il passato glorioso di Nesta con il Milan, ma anche per guardare al futuro con la speranza di un’emozionante sfida tra due squadre che si stanno affermando nel panorama calcistico italiano.