Un concerto da brividi a Civitanova Marche
La piazza XX Settembre di Civitanova Marche si è trasformata in un palcoscenico di emozioni per il concerto di Ermal Meta, che ha inaugurato la settimana di Ferragosto in musica. Il cantante ha accolto il pubblico con un caloroso saluto: “Ma quanti siete? Alzate le mani e fate una foto a questa meraviglia”.
L’attesa è stata palpabile fin dal primo pomeriggio, con i fan più accaniti che si sono radunati sotto le transenne in attesa dell’apertura dei cancelli. La piazza si è riempita di un’energia contagiosa, creando un’atmosfera di grande entusiasmo. “Che meraviglia”, ha ripetuto più volte Ermal Meta, incitando il pubblico a partecipare attivamente al concerto.
Il concerto è stato un viaggio nella musica di Ermal Meta, che ha presentato il suo nuovo album “Buona Fortuna” e ha ripercorso la sua carriera con alcuni dei suoi brani più amati. “La strada la decido io” ha aperto le danze, seguita da successi come “L’unico pericolo”, “Piccola anima”, “Non mi avete fatto niente” (con cui vinse a Sanremo 2018 in duetto con Fabrizio Moro) e molti altri.
Ermal Meta ha instaurato un dialogo continuo con la sua platea, con palloncini blu sventolati dalle prime file durante “Mediterraneo” e torce dei telefonini accese per “Le luci di Roma”.
Il momento più emozionante è stato il bis, con Ermal Meta che è entrato da sotto al palco con la chitarra in mano per suonare in mezzo al pubblico “Hallelujah”, un brano gigante che ha commosso la platea. Il coro del pubblico e gli applausi hanno accompagnato la performance, creando un’atmosfera magica.
Un festival di musica e spettacolo
Il concerto di Ermal Meta è stato inserito nel format “Ri-Suona la Piazza”, promosso dall’Azienda dei Teatri e dal Comune di Civitanova Marche. L’evento è stato preceduto da “Aspettando Ri-Suona la Piazza”, in piazza Conchiglia, con ospite la voce di Elisa Ridolfi, vincitrice della Targa Tenco 2024 come miglior album opera prima (“Curami l’anima”).
La settimana di Ferragosto a Civitanova Marche promette di essere ricca di eventi musicali e spettacoli. Il tradizionale spettacolo pirotecnico a mare, che si terrà nella notte tra il 14 e il 15 agosto, darà il benvenuto al Ferragosto con i fuochi d’artificio all’area portuale.
Un’estate di musica e cultura
Il concerto di Ermal Meta a Civitanova Marche è un esempio di come la musica possa unire le persone e creare momenti di grande emozione. L’evento è stato un successo, sia per la partecipazione del pubblico che per la qualità della performance. Il format “Ri-Suona la Piazza” si conferma un’iniziativa di successo, che porta la musica e la cultura in piazza, rendendole accessibili a tutti. Il calendario di eventi che si susseguiranno a Civitanova Marche promette di essere ricco di sorprese e di emozioni, offrendo un’estate di musica e cultura a tutti coloro che desiderano vivere momenti di svago e di divertimento.