Vingegaard torna a San Sebastian
Dopo le avventure olimpiche e ad una settimana dall’inizio della Vuelta, al via sabato 17 agosto, il ciclismo riparte dai Paesi Baschi. Domani, infatti, è in programma la Clasica San Sebastian, cui parteciperanno tutte le 18 formazioni di categoria WorldTour. Alla partenza ci sarà anche il danese Jonas Vingegaard, che tornerà sulle strade della regione dove ha rischiato la vita lo scorso aprile in una drammatica caduta al Giro dei Paesi Baschi.
“Sarà speciale tornare dopo tutto quello che è successo qualche mese fa. Fortunatamente ho anche tanti bei ricordi di quella regione”, ha detto il due volte vincitore del Tour de France, che punta al successo nella corsa. Dopo aver rinunciato alla partecipazione ai Giochi, il danese ha già fatto sapere che non sarà nemmeno alla Vuelta.
Evenepoel e Pogacar assenti
Niente Clasica, invece, per il doppio campione olimpico Remco Evenepoel e per il vincitore del Tour e del Giro, Tadej Pogacar, che hanno come prossimo loro obiettivo i mondiali.
Un ritorno emozionante
Il ritorno di Vingegaard a San Sebastian è un evento significativo. La sua caduta al Giro dei Paesi Baschi è stata un momento drammatico, e la sua partecipazione alla Clasica è un segno della sua forza e determinazione. Sarà interessante vedere come si comporterà in gara, e se la sua esperienza passata influirà sulla sua performance.