Peaty positivo al Covid, out per le gare individuali
Il nuotatore britannico Adam Peaty, due volte campione olimpico dei 100 rana, è risultato positivo al Covid-19. La notizia è stata diffusa dal team della Gran Bretagna, che ha confermato che il 29enne ha iniziato a sentirsi male domenica, prima della finale dei 100 rana, dove ha conquistato la medaglia d’argento alle spalle dell’azzurro Nicolò Martinenghi.
“Dopo i sintomi sono peggiorati ed è risultato positivo al Covid questa mattina”, ha spiegato la squadra inglese, sottolineando che “come tutti i casi di malattia verrà gestito in modo appropriato, con le consuete precauzioni per tutelare la salute dell’intera delegazione”.
Peaty punta alle staffette
Nonostante la positività al Covid, Peaty non si arrende e spera di poter tornare in vasca per le staffette in programma più avanti. “Spero di rientrare per le staffette in programma più avanti”, ha fatto sapere il team della Gran Bretagna.
La notizia della positività di Peaty è un duro colpo per la squadra britannica, che perde uno dei suoi atleti più forti. Tuttavia, il nuotatore ha dimostrato di avere una grande forza di volontà e di essere determinato a tornare in forma il prima possibile.
Un colpo per la Gran Bretagna, ma Peaty non si arrende
La positività di Peaty è sicuramente un duro colpo per la squadra britannica, che perde uno dei suoi atleti più forti. Tuttavia, la sua determinazione a tornare in tempo per le staffette è un segnale positivo. La sua esperienza e la sua leadership saranno sicuramente fondamentali per la squadra britannica, che punta a conquistare medaglie anche nelle staffette.