Un ritiro concluso da un amaro ko
Il ritiro del Torino a Pinzolo si è concluso con un risultato amaro per i granata. La squadra di Paolo Vanoli ha perso per 2-1 contro la Cremonese in un test in quattro tempi da mezz’ora disputato in Val Rendena. Il match ha visto la formazione di Serie B imporsi grazie alle reti di Vasquez e Antov, mentre il Torino ha trovato il momentaneo pareggio grazie a capitan Zapata.
La partita è stata un’occasione per Vanoli di valutare il lavoro svolto durante il ritiro e di mettere in campo diverse soluzioni tattiche. Nonostante la sconfitta, la squadra ha mostrato buone trame di gioco, ma ha evidenziato alcune lacune difensive che necessitano di essere colmate.
Prossimo passo: la Francia
Il Toro ora farà rientro a Torino per prepararsi alla prossima fase della preparazione estiva. La squadra si trasferirà in Francia, dove affronterà due importanti test amichevoli. Il 31 luglio i granata se la vedranno con il Lione, formazione di Ligue 1, mentre il 3 agosto affronteranno il Metz, altra squadra di Serie A francese.
Queste sfide saranno un’ulteriore occasione per Vanoli di mettere alla prova la sua squadra e di valutare le condizioni dei suoi giocatori in vista dell’inizio della prossima stagione.
Un test utile per Vanoli
La sconfitta contro la Cremonese non deve essere vista come un dramma, ma come un’occasione di apprendimento per Vanoli e per la sua squadra. Il test ha evidenziato alcune aree di miglioramento, che il tecnico dovrà affrontare nei prossimi allenamenti. L’importante è che il Torino abbia assimilato le lezioni di questo match e che si presenti in Francia con la giusta mentalità e con la determinazione di ottenere risultati positivi.