Ricci: “Con Vanoli ci divertiamo, il gioco è diverso ma è normale”
Samuele Ricci, centrocampista del Torino, ha espresso un giudizio positivo sul lavoro svolto dalla squadra durante il ritiro di Pinzolo, sotto la guida del nuovo tecnico Paolo Vanoli. “Ci siamo messi tutti subito a disposizione, quello del mister è un gioco che può far divertire sia noi che quelli intorno a noi”, ha dichiarato il giovane calciatore ai microfoni di Torino Channel.
Ricci ha riconosciuto la presenza di alcune difficoltà, dovute al cambiamento rispetto al gioco della scorsa stagione: “C’è qualche difficoltà perché cambia in gran parte rispetto allo scorso anno, ma è tutto normale”.
Il centrocampista ha poi fornito un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche, dopo un piccolo affaticamento che lo ha costretto a un breve periodo di riposo: “Ho avuto un piccolo affaticamento e mi sono preso qualche giorno in più perché tanto non c’era fretta – spiega – ma ora sto bene, non è stato nulla di grave”.
Ricci: “Guido la Primavera, ma per i consigli lascio fare a Zapata”
Ricci ha poi rivolto un pensiero alla Primavera del Torino, allenata da Tufano, che si sta allenando a Spiazzo, a pochi chilometri da Pinzolo. “Si stanno allenando forte, in questo modo aumenta il livello del lavoro”, ha commentato il centrocampista. “E si devono divertire come tutti noi, io cerco di guidarli in campo. Ma per i consigli lascio fare a Zapata che ha qualche partita in più di me (ride, ndr)”.
Un nuovo inizio per il Torino
Le parole di Ricci trasmettono un senso di ottimismo e di unità all’interno del gruppo granata. L’arrivo di Vanoli ha portato un nuovo entusiasmo e una nuova visione di gioco, che la squadra sembra aver accolto con entusiasmo. Sarà interessante osservare come il Torino si evolverà sotto la guida del nuovo tecnico e se riuscirà a ottenere i risultati sperati nella prossima stagione.