Leclerc a muro, Norris vola
La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria è stata segnata da un incidente di Charles Leclerc, che ha perso il controllo della sua Ferrari SF-24 alla curva 4, finendo contro le barriere. L’impatto ha causato l’esposizione della bandiera rossa per consentire ai commissari di riparare i danni. Fortunatamente, Leclerc è uscito illeso dall’incidente, ma i meccanici della Ferrari hanno avuto molto lavoro da fare per rimettere in sesto la vettura.
Con la pista libera, Lando Norris ha dimostrato ancora una volta la competitività della McLaren, segnando il miglior tempo con 1:17.778, scendendo sotto il muro dell’1:18. Max Verstappen con la Red Bull ha accusato un distacco di 243 millesimi, mentre Carlos Sainz, il più veloce nella prima sessione, si è piazzato terzo a 397 millesimi dal leader. Più indietro, Sergio Perez con la seconda Red Bull e George Russell con la Mercedes.
McLaren e Red Bull in evidenza nel passo gara
Nelle simulazioni di passo gara, le McLaren e le Red Bull hanno mostrato un passo gara promettente. Anche Sergio Perez, con la seconda Red Bull, si è dimostrato più veloce della Ferrari di Sainz. La Ferrari, invece, sembra in difficoltà, con Leclerc che ha avuto un incidente e Sainz che non è riuscito a tenere il passo dei piloti di testa.
La gara di domenica si prospetta molto interessante, con le McLaren e le Red Bull che si presentano come le favorite. La Ferrari, invece, dovrà lavorare molto per recuperare il terreno perso e lottare per il podio.
Un incidente che fa riflettere
L’incidente di Leclerc è un chiaro segnale che la pista di Hungaroring è molto impegnativa. La curva 4, in particolare, è una delle più pericolose del circuito, con un’alta probabilità di errori e incidenti.
La Ferrari dovrà analizzare attentamente le cause dell’incidente di Leclerc e cercare di evitare che si ripeta in futuro. La squadra dovrà lavorare anche sul passo gara della vettura, che sembra essere inferiore rispetto a quello delle McLaren e delle Red Bull.
Un weekend di incertezze per la Ferrari
L’incidente di Leclerc e le difficoltà della Ferrari nel passo gara non sono un buon segno per la squadra italiana. La McLaren e la Red Bull sembrano avere un vantaggio in termini di prestazioni, e la Ferrari dovrà lavorare sodo per recuperare il terreno perso.
Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nel corso del weekend. La Ferrari ha dimostrato di essere una squadra in grado di ribaltare le situazioni, ma dovrà essere molto concentrata e determinata per ottenere un buon risultato in Ungheria.