Ischia, l’isola dei sogni di Madalina Ghenea
Madalina Ghenea, attrice e modella rumena, è stata nominata madrina del ventiduesimo Ischia Global Film & Music Fest, evento fondato e prodotto da Pascal Vicedomini. La sera del 13 luglio, presenterà al cinema Excelsior il suo ultimo film, Deep fear, diretto da Marcus Adams, di cui è non solo protagonista ma anche produttrice.
Ma Ischia per Madalina è molto di più di una semplice tappa del festival. “Mi sento a casa qui, a Ischia, in questo festival, da cui tutto è partito ormai tanti anni fa“, ha dichiarato l’attrice, ricordando come proprio sull’isola verde il suo sogno di entrare nel mondo del cinema si sia avverato grazie ad un appuntamento di lavoro. “Devo molto a Pascal Vicedomini e alla sua famiglia, che mi ha sostenuto all’inizio della carriera e non solo“, ha aggiunto, riconoscendo il ruolo fondamentale del produttore nel suo percorso professionale.
L’isola le ha riservato una sorpresa speciale: una mostra fotografica intitolata “Being Madalina: model, actress, mother” allestita a Villa Arbusto, a Lacco Ameno. L’esposizione presenta venticinque ritratti realizzati sull’isola da due fotografe ucraine, Vicoolya & Saida. “A Ischia ho realizzato anche i servizi fotografici più belli. Le immagini esposte sono di due giovani fotografe, con cui ho lavorato già per tante campagne, loro fanno parte della mia casa di produzione ma ora camminano da sole“, ha commentato Madalina.
Un successo per “Deep fear” e nuovi progetti in arrivo
Il film Deep fear, girato a Malta e con Ed Westwick nel cast, ha riscosso un notevole successo, raggiungendo la vetta della classifica su Netflix America. Nel film, Madalina ha avuto modo di mettere a frutto la sua passione per le immersioni.
L’attrice tornerà presto sul set come protagonista del film Lost book of creation, diretto da Roel Reine. Si tratta di una saga d’azione in cui Madalina interpreterà il ruolo di Eve, un’archeologa avventurosa che, insieme a Slade (Matt Hookings), si metterà alla ricerca del “Book of creation”, un libro che custodisce i segreti dell’universo.
Un anno di pausa per la maternità e il ruolo di mamma
Nel titolo della mostra dedicata a Madalina compare anche il riferimento al ruolo che ama di più: quello di mamma di Charlotte. Per dedicarsi al meglio alla sua bambina, l’attrice ha deciso di prendersi un anno di pausa dalla carriera.
Il legame di Madalina Ghenea con Ischia
La mostra dedicata a Madalina Ghenea ad Ischia dimostra il forte legame che l’attrice ha con l’isola, un luogo che ha visto nascere il suo sogno di entrare nel mondo del cinema e che continua a considerarla una “casa”. La scelta di realizzare la mostra proprio ad Ischia sottolinea l’importanza che l’isola riveste nella sua vita e nella sua carriera.