Ashley Judd premiata al Magna Graecia Film Festival
L’attrice statunitense **Ashley Judd** è stata annunciata come destinataria della **Colonna d’Oro** al **Magna Graecia Film Festival 2024**, che si svolgerà a **Catanzaro** dal 27 luglio al 4 agosto. Judd, nota per il suo impegno come attivista per i diritti umani e per ruoli in film come “Il collezionista” e “High Crimes – Crimini di Stato”, sarà presente al festival per presentare il thriller “Lazareth” diretto da Alec Tibaldi, film che sarà in concorso.
Oltre alla presentazione del film, Judd terrà una conversazione con **Silvia Bizio**, curatrice delle opere prime internazionali e responsabile delle conversazioni con talent internazionali del festival.
Un parterre di stelle per il festival
La presenza di Ashley Judd si aggiunge ad un già ricco parterre di stelle che animeranno il festival. Tra gli ospiti annunciati figurano il premio Oscar **Tim Robbins**, che si esibirà in concerto con la sua band, **Tim Robbins and the Rogues Gallery Band**. Il festival sarà inaugurato dall’attore e regista **Claudio Bisio** con il suo film d’esordio alla regia. Sono attesi anche il premio Oscar **Kevin Costner**, l’attore e produttore **Raoul Bova** e la madrina del festival, **Clara Soccini**.
Il percorso di Ashley Judd
Ashley Judd, oltre alla sua carriera di attrice, è anche autrice e attivista per i diritti umani. La sua carriera l’ha vista protagonista di film di successo, come “Ruby in paradise”, per il quale ha vinto un Independent Spirit Award come “Miglior protagonista femminile”. Ha ottenuto due nomination ai Golden Globe e agli Emmy Awards ed è stata parte del cast di serie come “Berlin Station” e l’ultima stagione di “Twin Peaks” di David Lynch.
Nel 2017, Judd è stata nominata tra le “Persone dell’anno” dalla rivista Time, nella categoria “The Silence Breakers”, per il suo impegno nella lotta contro le violenze sessuali di genere.
Un festival ricco di cultura e intrattenimento
Il Magna Graecia Film Festival si conferma un appuntamento importante per il panorama cinematografico italiano e internazionale, offrendo un programma ricco di eventi e ospiti di spicco. La presenza di Ashley Judd, figura di spicco nel mondo del cinema e dell’attivismo, arricchisce ulteriormente il festival, contribuendo ad ampliare il dibattito su temi importanti come la lotta alle violenze di genere.