Nardi cede ad Etcheverry
L’azzurro, reduce da una stagione su erba non particolarmente brillante, ha subito la superiorità dell’argentino, che ha dominato il primo set con un netto 6-1. Nardi ha provato a reagire nel secondo set, portandosi in vantaggio per 4-3, ma Etcheverry ha ribaltato la situazione vincendo i tre game successivi e portando a casa il set per 6-4.
Nel terzo set, l’argentino ha continuato a comandare le operazioni, imponendosi con un perentorio 6-2 e chiudendo l’incontro in poco più di due ore.
Un torneo da dimenticare per Nardi
Per Nardi si tratta di un’eliminazione precoce che conferma le difficoltà del tennista italiano su erba. Il 22enne italiano, che vanta un best ranking al numero 58 ATP, non è riuscito a trovare il ritmo giusto sul campo di Wimbledon, commettendo troppi errori gratuiti e faticando a mettere in difficoltà il suo avversario.
L’argentino Etcheverry, invece, ha dimostrato di essere in grande forma, sfruttando al meglio la sua potenza al servizio e la sua capacità di giocare con aggressività sui campi in erba.
Un’occasione persa per Nardi?
L’eliminazione di Nardi al primo turno di Wimbledon è sicuramente un’occasione persa per il giovane tennista italiano. Il torneo londinese rappresentava un’opportunità per guadagnare punti importanti e scalare il ranking ATP, ma il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative. Sarà interessante vedere come Nardi saprà reagire a questa sconfitta e se riuscirà a migliorare il suo gioco sui campi in erba in futuro.