Funerali a Rosciano per Thomas Luciani
Il feretro di Thomas Christopher Luciani, il 17enne tragicamente accoltellato a morte domenica scorsa nel parco Robert Baden Powell di Pescara, è stato accompagnato nella chiesa dell’Assunzione della B. V. Maria a Rosciano alle 17:00. La chiesa era gremita di persone giunte per dare l’ultimo saluto al giovane, con molte persone rimaste all’esterno a causa della capienza limitata.
Tra i presenti alle esequie c’era anche don Antonio Coluccia, il prete coraggio di San Basilio di Roma che vive sotto scorta.
Presenze istituzionali
Alla cerimonia funebre hanno partecipato diverse autorità, tra cui il presidente della Regione Marco Marsilio, il prefetto di Pescara Flavio Ferdani, il questore di Pescara Carlo Solìmene e il sindaco di Rosciano Simone Palozzo.
Il dolore degli amici
Numerosi amici di Thomas hanno partecipato ai funerali, visibilmente commossi e in lacrime. Molti di loro indossavano una maglietta in ricordo del loro amico, a testimonianza del profondo affetto che lo legava alla sua cerchia di amici.
Un’altra giovane vita spezzata
La morte di Thomas Luciani è un’altra tragedia che colpisce la nostra società, in particolare il mondo giovanile. La perdita di un giovane pieno di vita a causa di un atto di violenza ci spinge a riflettere sulle cause profonde di questi episodi e sulle misure necessarie per prevenire simili tragedie in futuro.