Williams: “La Spagna è la squadra migliore d’Europa”
Nico Williams, attaccante della nazionale spagnola, si è mostrato fiducioso sulle possibilità della Roja in vista dell’Europeo 2024, dichiarando in un’intervista a Marca di ritenere la Spagna la squadra migliore del torneo.
“Non ho visto squadre migliori della Spagna”, ha affermato il 21enne, evidenziando la completezza della squadra: “Abbiamo una buona squadra, siamo coperti in tutti i ruoli”. Williams ha poi sottolineato come giocare con giocatori di alto livello lo aiuti a migliorare: “A livello personale giocare con i migliori ti aiuta a progredire. Con loro, quell’uno contro uno che è il mio punto forte, mi viene più facile perché i palloni mi arrivano sempre prima. Penso che abbiamo una delle migliori squadre d’Europa”.
Confronto con Francia e Inghilterra
Quando gli è stato chiesto se avesse visto squadre migliori della Spagna all’Europeo, Williams ha risposto con un secco “No, non ho visto nessuno giocare meglio. Come squadra, non c’è nessuno migliore di noi”.
Il giovane attaccante ha poi riconosciuto il potenziale individuale di Francia e Inghilterra: “La Francia ha un grande potenziale individuale. Anche l’Inghilterra. Ma come squadra, sacrificio, lavoro, non c’è nessuno come noi”.
Le dichiarazioni di Williams
Le parole di Williams, pur potendo essere interpretate come un’espressione di fiducia e di attaccamento alla squadra nazionale, rischiano di alimentare polemiche e confronti con le altre nazionali. È importante ricordare che il calcio è uno sport ricco di sorprese e che il cammino verso il titolo europeo è ancora lungo e pieno di ostacoli. La Spagna, pur partendo con un buon pedigree e un’ottima rosa, dovrà dimostrare sul campo di essere realmente la squadra migliore d’Europa.