Un evento epocale per gli eSports
La Coppa del Mondo di Esports (EWC) è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia degli eSports, con un evento che si preannuncia come il più grande mai realizzato. In programma dal 3 luglio a Riyadh, in Arabia Saudita, l’EWC vedrà sfidarsi i migliori giocatori in 22 tornei, con un montepremi che supera i 60 milioni di dollari. L’evento, che si svolgerà per otto settimane, sarà trasmesso in diretta e on-demand da Dazn, piattaforma di intrattenimento sportivo digitale, a livello globale.
Grazie ad un accordo di lungo termine con la Esports World Cup Foundation, Dazn diventa broadcaster globale e partner strategico dell’evento, con l’obiettivo di portare la competizione ad un pubblico ancora più ampio. L’intesa prevede la produzione di centinaia di ore di contenuti, disponibili in app, sia in diretta che on-demand.
Dazn: un partner strategico per la crescita degli eSports
“La nostra tecnologia, distribuzione, produzione e il nostro sviluppo del marketing sono elementi distintivi e per questo siamo i partner perfetti per collaborare a lungo termine con la Esports World Cup Foundation”, ha dichiarato Shay Segev, Ceo di Dazn Group. “Lavoreremo a stretto contatto con il nostro partner per distribuire un evento innovativo attraverso modalitá che possano entusiasmare, coinvolgere e creare nuovi livelli di interazione per i fan e nuove audience.”
Secondo Segev, la Esports World Cup rappresenta un diritto strategico per il portfolio di Dazn, che punta a coinvolgere un pubblico ancora più giovane e diversificato con contenuti di qualità.
Un evento che punta a posizionare gli eSports come punto di riferimento globale
“Siamo entusiasti di collaborare con Dazn e sviluppare una copertura mediatica sportiva per la Esports World Cup”, ha commentato Ralf Reichert, Ceo della Esports World Cup Foundation. “Mentre lavoriamo per posizionare gli eSports come punto di riferimento della cultura globale, le partnership a lungo termine con leader come Dazn diventano essenziali per stimolare un interesse costante e coinvolgere la comunità globale di fan.”
Reichert ha sottolineato l’importanza di questa partnership per la crescita degli eSports e ha espresso la sua fiducia nel successo dell’evento su Dazn.
Un’opportunità di crescita per gli eSports
L’accordo tra Dazn e la Esports World Cup Foundation rappresenta un passo significativo per la crescita degli eSports a livello globale. La piattaforma di streaming di Dazn, con la sua ampia distribuzione e la sua esperienza nel settore dello sport, potrebbe contribuire ad aumentare la visibilità e l’interesse per l’evento, portando gli eSports ad un pubblico più ampio e diversificato.