Mozione contro Salis per occupazione abusiva
Il Consiglio regionale della Lombardia ha discusso questa mattina una mozione presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia Marcello Ventura, con la quale si impegna il presidente Attilio Fontana e la giunta a sollecitare Aler ad avviare azioni legali per il recupero di un presunto credito nei confronti dell’europarlamentare Ilaria Salis.
La mozione, modificata rispetto alla versione originale, afferma che nonostante i solleciti dell’ente gestore, Salis non avrebbe saldato il debito accumulato per l’occupazione abusiva di una casa popolare. Il testo sottolinea la necessità di “rispetto delle norme da parte di tutti i cittadini” e ritiene opportuno “procedere con l’adozione di misure efficaci per il recupero delle somme dovute”, includendo il ricorso al pignoramento dei conti correnti.
Caos in aula durante la discussione
La discussione della mozione, inizialmente prevista per la scorsa settimana, è stata interrotta a causa del caos che si è verificato in aula. L’acceso dibattito è iniziato subito dopo i primi interventi arrivati dai banchi dell’opposizione, con i consiglieri Onorio Rosati (Avs) e Nicola Di Marco (M5s) che hanno espresso le loro posizioni.
La situazione è degenerata al punto da richiedere l’interruzione della seduta per ripristinare l’ordine.
Un caso che solleva interrogativi
La vicenda solleva diversi interrogativi, in particolare riguardo alle accuse di occupazione abusiva di casa popolare mosse nei confronti di Ilaria Salis. È importante attendere ulteriori informazioni e chiarimenti per avere un quadro completo della situazione. La discussione in Consiglio regionale evidenzia la necessità di un’attenta analisi del caso, garantendo il rispetto del principio di legalità e il diritto di difesa di tutti i soggetti coinvolti.