Austria e Francia dominano il gruppo D
Il gruppo D dell’Europeo 2024 ha visto l’Austria e la Francia conquistare i primi due posti e il pass per gli ottavi di finale. L’Austria ha concluso il girone con una vittoria spettacolare per 3-2 contro l’Olanda a Berlino, grazie alle reti di Schmid e Sabitzer, oltre ad un’autorete di Malen. L’Olanda, pur sconfitta, si è comunque qualificata come una delle migliori terze grazie ai 4 punti conquistati nel girone.
Mbappé torna in campo con la maschera, Francia non brilla
A Dortmund, la Francia, con il ritorno in campo di Kylian Mbappé, ancora convalescente da una frattura al naso e protetto da una mascherina, non ha brillato contro la Polonia, già eliminata dalla competizione. La partita si è conclusa con un pareggio per 1-1, con entrambi i gol realizzati su rigore nella ripresa: Mbappé ha segnato per la Francia, mentre Lewandowski ha pareggiato per la Polonia.
Un Europeo ricco di sorprese
L’Europeo 2024 si sta rivelando un torneo ricco di sorprese, con risultati imprevedibili e partite emozionanti. La qualificazione dell’Olanda come migliore terza dimostra come il livello del torneo sia molto alto e che non ci sono squadre realmente deboli. Sarà interessante vedere come si evolverà il torneo e quali saranno le sorprese che ci riserva nelle prossime partite.