Un salotto musicale ricco di ospiti
La stagione di Radio2 Social Club, giunta alla sua quindicesima edizione, si è conclusa in grande stile con la partecipazione di Massimo Ranieri come special guest. Il salotto musicale condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, ha visto sfilare oltre 500 ospiti nel corso dell’anno, con appuntamenti quotidiani dalle 10.30 alle 12.00. La trasmissione, caratterizzata da musica dal vivo con la Social band e Frances Alina Ascione, ha ospitato un parterre di stelle del mondo culturale italiano e internazionale, tra cui Francesco De Gregori, Laura Pausini, Angelina Mango, i Ricchi e Poveri, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Virginia Raffaele, Ferzan Özpetek, Fiorella Mannoia, Mahmood, Ornella Vanoni, i Rockets, Jack Savoretti, Sananda Maitreya e molti altri.Il tavolo iconico della sala B di via Asiago ha visto nascere confronti unici e spesso inaspettati, in un clima di amicizia e convivialità che ha reso Radio2 Social Club un punto di riferimento per gli appassionati di musica e cultura.
Un palinsesto ricco e variegato
Oltre alla musica dal vivo, Radio2 Social Club ha proposto un palinsesto ricco e variegato, con la presentazione di oltre settanta film e 200 libri, oltre alle principali novità discografiche di artisti affermati ed emergenti. La trasmissione ha inoltre contribuito a lanciare molti nuovi talenti, creando un clima divertente e divertito.Da cinque anni, Radio2 Social Club è diventato un appuntamento cult anche in televisione, in onda su Rai2 alle 8.45, grazie alla collaborazione della direzione Day time.
Un futuro ricco di sorprese
Radio2 Social Club è pronto a ricominciare la prossima stagione a settembre, mantenendo lo stesso mood ma con tante sorprese in serbo per il pubblico. La trasmissione sarà ancora una volta disponibile su tutte le piattaforme di Rai Radio2, tra cui radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2.
Un format vincente
Radio2 Social Club si conferma un format vincente, capace di unire la musica dal vivo con la cultura, creando un’atmosfera di club informale e divertente. La formula della trasmissione, che riesce a coinvolgere ospiti di ogni genere, ha contribuito a renderla un punto di riferimento per il panorama radiofonico italiano, dimostrando la sua capacità di adattarsi ai tempi e alle tendenze, rimanendo sempre attuale e coinvolgente.