Geolier in vetta alle classifiche
Il rapper napoletano Geolier si conferma un nome di punta nella scena musicale italiana. Il suo nuovo album, “Dio lo sa”, ha raggiunto il primo posto nella classifica Fimi/Gfk degli album più venduti della settimana, confermandosi anche in cima alla classifica dei cd, vinili e musicassette. L’album, già disco d’oro, ha portato Geolier a esibirsi per tre date sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, un’ulteriore dimostrazione del suo successo crescente.
Classifica album: posizioni stabili e nuovi ingressi
La classifica degli album non ha subito grandi scossoni, con diverse posizioni che si sono confermate. Al secondo posto troviamo “Icon” di Tony Effe, presente in classifica da 14 settimane, mentre al terzo posto si posiziona “La Divina Commedia Deluxe” di Tedua, che sta per partire con il suo tour 2024 intitolato “Il Paradiso”, con inizio a Milano.
Angelina Mango, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, si conferma con il suo primo album di inediti, “poké melodrama”, al quarto posto. Ultimo, con “Altrove”, mantiene la quinta posizione. Rose Villain sale al sesto posto con “Radio Sakura”, mentre Capo Plaza si conferma al settimo con “Ferite”.
Completano la top ten Mahmood con “Nei letti degli altri” all’ottavo posto, Kid Yugi con “I nomi del diavolo” al nono posto e Billie Eilish con “Hit me hard and soft” al decimo posto.
“Sesso e Samba” domina la classifica dei singoli
Anche nella classifica dei singoli, si registra un dominio incontrastato. Il brano “Sesso e Samba”, collaborazione tra Tony Effe e Gaia, si è aggiudicato il primo posto e ha ottenuto la certificazione disco d’oro a meno di un mese dalla sua pubblicazione.
Classifica cd, vinili e musicassette
Nella classifica dei cd, vinili e musicassette, Geolier si conferma al primo posto con “Dio lo sa”, seguito da Ultimo con “Altrove” e Angelina Mango con “poké melodrama”.
Un successo meritato
Il successo di Geolier è sicuramente meritato. Il rapper napoletano ha saputo conquistare il pubblico con la sua musica autentica e coinvolgente, che si distingue per il suo stile personale e per i testi introspettivi. Il tour sold out allo Stadio Maradona è un’ulteriore conferma del suo appeal e del suo talento, che lo proiettano verso una carriera promettente.