Le accuse di Jacobs e la querela per diffamazione
Il campione olimpico Marcel Jacobs rischia di essere processato per diffamazione a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate nei confronti della Doom Entertainment, società di proprietà del cantante Fedez e amministrata dalla madre Annamaria Berrinzaghi. La società aveva gestito i diritti di immagine di Jacobs fino al termine del loro rapporto professionale, avvenuto il 18 gennaio 2023.
Secondo quanto riportato da Jacobs, la Doom Entertainment non avrebbe curato nel migliore dei modi i suoi interessi durante la collaborazione. In una dichiarazione rilasciata, Jacobs ha affermato: “Nel 2018 mi sono affidato alla società di Fedez, mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità ma lì non hanno mai sviluppato un progetto. Ho vinto a Tokyo e mi hanno scritto 24 ore dopo. Erano al mare e non gliene fregava niente”.
Queste dichiarazioni hanno portato la Doom Entertainment a sporgere querela per diffamazione nei confronti di Jacobs.
L’inchiesta della Procura di Brescia
La Procura di Brescia ha concluso le indagini sull’accaduto, come riportato per primo dal Corriere della Sera. Al termine delle indagini, Jacobs rischia ora di essere processato per le accuse di diffamazione mosse dalla Doom Entertainment.
Non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sulle conclusioni dell’inchiesta o sulla data di un eventuale processo.
Un caso delicato con implicazioni legali e mediatiche
La vicenda di Jacobs e della Doom Entertainment solleva un caso delicato con implicazioni sia legali che mediatiche. Da un lato, è importante garantire la libertà di espressione e il diritto di critica, dall’altro è necessario tutelare la reputazione delle persone e delle aziende da accuse infondate. Sarà interessante vedere come si evolverà la vicenda giudiziaria e quali saranno le conseguenze per entrambi i soggetti coinvolti.