Arresti domiciliari e ricovero d’urgenza
Tre settimane dopo che la polizia del governo di Daniel Ortega gli ha imposto gli arresti domiciliari, il generale in pensione Humberto Ortega, fratello minore del presidente sandinista, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale militare di Managua con sintomi di infarto.
Conflitto con il fratello
L’ex comandante dell’esercito nicaraguense è entrato in conflitto con il fratello capo dello Stato dopo aver concesso un’intervista al portale di notizie argentino Infobae.
Critiche al governo e accuse di un piano per ucciderlo
Nell’occasione, ha polemizzato con l’esecutivo, affermando di essere a conoscenza di un piano per ucciderlo per le sue posizioni critiche.
Un’escalation di tensione
La situazione in Nicaragua è sempre più tesa, con il governo di Daniel Ortega che sembra voler reprimere qualsiasi forma di dissenso. Il ricovero di Humberto Ortega, in un contesto di forti tensioni politiche, solleva preoccupazioni sulla sua salute e sulla sicurezza di altri critici del governo. È importante monitorare la situazione e garantire la libertà di espressione e il rispetto dei diritti umani in Nicaragua.