Zedda in vantaggio negli exit poll
Secondo i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai, Massimo Zedda, sostenuto dal centrosinistra, è in testa negli exit poll per le elezioni comunali di Cagliari con una forchetta tra il 59 e il 63%. Alessandra Zedda, candidata del centrodestra, si attesta invece al 31-35%. Seguono Giuseppe Fabris (2,5-4,5%) e Claudia Ortu (0,5-2,5%).
Una vittoria al primo turno?
Se questi dati verranno confermati, Massimo Zedda, sostenuto dalla stessa coalizione del campo largo che ha visto la vittoria alle Regionali con Alessandra Todde, potrebbe essere il nuovo sindaco di Cagliari già al primo turno. Lo spoglio delle schede per conoscere i risultati definitivi della sfida Zedda contro Zedda è previsto domani a partire dalle 15.
Un risultato significativo
I risultati degli exit poll, se confermati, rappresentano un segnale importante per il panorama politico sardo. La vittoria di Massimo Zedda, sostenuto dalla stessa coalizione che ha trionfato alle Regionali, potrebbe consolidare il successo del campo largo in Sardegna. Sarà interessante osservare come si evolverà la situazione politica a Cagliari dopo le elezioni, e se la vittoria di Zedda porterà a cambiamenti significativi nell’amministrazione della città.